La mia storia

Mi chiamo Stefano Magistri, ho 29 anni, sono nato a Roma il 2 giugno 1981, il giorno della festa della Repubblica.
In quelle che un tempo erano i vicoli di periferia, sono nato e cresciuto nelle strade del Pigneto, un quartiere che amo e che tutt'ora spero un giorno di poterci ritornare a vivere.
All’età di sette anni, io e i miei genitori fummo costretti a trasferirci in un altro quartieri: Tor Tre Teste.
Ciò nonostante i miei genitori avevano un'edicola che faceva anche da cartolibreria, e continuai così a frequentare quel quartiere, prima con le scuole elementari e medie, poi con gli amici che mi ero fatto e che avrei continuato a frequentare durante gli anni successivi, anche se ormai i miei genitori avevano dato via il negozio.
Finite le superiori nel 2000, iniziai il primo anno a lavorare come tutto-fare in un negozio di articoli di campeggio, che faceva da punto sosta per autocaravan.
Nell’ottobre del 2001 mi iscrissi alla facoltà di Ingegneria di Informatica a Tor Vergata, ma dovetti rinunciare quasi subito a causa del servizio di leva obbligatorio. Infatti fui chiamato, come obiettore di coscienza, a prestare servizio di 10 mesi alla UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare).
L’anno successivo ripresi la mia carriere universitaria, questa volta nel Corso di Laurea in Informatica.
Nel settembre 2005, vincendo una Borsa di studio del progetto Erasmus, andai a studiare all’università Paris VII – Denis Diderot.
Nonostante i 10 mesi che avrei potuto vivere lì, decisi di tornare a Roma dopo 6 mesi per iniziare a lavora come stagista, all’interno di una società IT, la C.P.I. Progetti s.p.a., e cercando nel frattempo di concludere la mia triennale.
Nell’estate del 2008, decisi di licenziarmi e concludere gli esami per poi dare la tesi.
Nel febbraio del 2009, mi sono finalmente laureato e nel marzo di quell’anno iniziai a lavorare per conto di una società di consulenza presso l’INPS.
A distanza di un anno esatto dalla mia laurea, esattamente il 22 Febbraio del 2010, io e la mia compagna di vita, abbiamo iniziato la nostra avventura a Londra.
Ed ecco la mia storia...