domenica 9 gennaio 2011

A Londra NON cercate casa e lavoro tramite agenzie italiane.

Se avete deciso di provare l’esperienza di vita a Londra non rivolgetevi mai a delle agenzie a pagamento.


Questi sono i motivi:
  1. Pagare qualcuno per trovarvi lavoro (tramite agenzie o privati) e’ illegale.
  2. I servizi offerti sono gli stessi che potreste trovare rivolgendovi ad un job center, reed, adecco, ecc…, senza versare un pound.
  3. I datori di lavoro seri non usano agenzie sapendo che non seguono le leggi.
  4. Pagare per trovare lavoro significa trovare dall’altra parte un datore di lavoro senza scrupoli.
  5. Cercare casa e’ facile anche senza una forte conoscenza dell’Inglese.
  6. Perche’ prenotare una casa prima ancora di vederla? Un normale contratto d’affitto non segue affatto questo iter.
  7. Cercare una scuola di lingua e’ altrettanto piu’ semplice. A londra ne esistono a centinaia, e la qualita’ del servizio e’ appurabile facendo delle lezioni di prova che sono gratuite.
Queste sono le agenzie a cui mi riferisco.
Sono sicuro che ne esistono delle altre. Come stanarle? E’ molto semplice:
  1. Vi dicono che trovare lavoro a Londra e’ molto semplice, basta iscriversi al loro sito. Eppure se avete letto i miei post precedenti, la sensazione e’ tutt’altra.
  2. Vi chiedono di pagare per trovarvi il lavoro. Servizio che poi vostro malgrado scoprireste non essere del tutto veritiero, ricordate che pagare per tale servizio in UK e’ ILLEGALE.
  3. Vi chiedono di prenotare la stanza ancora prima di averla vista. Nessuno affitta case o appartamenti a giorni. In realtà si trattano di ostelli, e quelli si che si prenotano.
  4. Vi assicurano la scuola di inglese migliore a prezzi vantaggiosi. Anche se fosse, sono loro a scegliere per voi sempre a loro vantaggio.
  5. Avete dei dubbi su questa o quella agenzia? Usate internet per cercare dei feedback.
Queste agenzie a volte pero' sfruttano internet a loro vantaggio. Quindi e’ molto probabile che troviate dei feedback positivi piazzati da loro. Non fatevi ingannare da chi dice che si e’ trovato benissimo usando miliardi di aggettivi se poi il feedback successivo urla arrabbiato che sono stati dei LADRI!

116 commenti:

Claudia ha detto...

Quoto tutto quello che hai scritto sopra Stefano, ahimè, per esperienza diretta... Non fatevi ingannare!

Unknown ha detto...

@Claudia: Mi dici a quale agenzia ti sei rivolta?

mariateresaceraudo ha detto...

una volta chiesi di essere contattata e lo hanno fatto subito..altrettanto velocemente parlandoci ho capito che era una fregatura..

Unknown ha detto...

Resto perplesso anche io perché sinceramente anche in Italia io non ho mai pagato un cent di euro per trovare lavoro anche rivolgendomi ad alcune agenzie. Semmai sono le società che eventualmente si rivolgono ad agenzie di recruting a pagare per ottenere questo servizio.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, concordo con cio' che ha detto Stefano per esperienza diretta. Ho vissuto a londra sette anni e nell'ultimo periodo, avendo urgentemente bisogno di affittare una stanza, mi sono rivolto a roomsinlondon.it. Affittano illegalmente (non avrete mai un contratto legale) delle catapecchie fatiscenti e si fanno pagare dei servizi (come farvi avere il national insurance number che vi serve per lavorare) che in realta' sono completamente gratuiti, basta solo richiederli. E i datori di lavoro italiani vi succhiano il sangue. Non parliamo poi delle agenzie (es. quelle a Soho) che dietro pagamento vi trovano il lavoro: vi manderanno in postacci per farvi guadagnare quanto non vi bastera' per vivere. Tenete gli occhi aperti. In bocca al lupo a tutti Luca

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, quando sono arrivata a londra, non sapevo nulla di tutto questo..di agenzie, ladri o di quante sorprese avrei trovato. Sono arrivata felicissima con un'agenzia che, non avendo disponibilità (ovviamente detto all'ultimo dopo che ho girato come una scema con le valigie per londra...)mi hanno rimandato in un'altra agenzia, dove pensate, mi hanno assunto come segretaria...ho resistito un anno...
Ragazzi io posso dirvene una miriade di cose illegali che ho visto. Ve lo assicuro, un anno da dimenticare, senza parlare poi di come sono stata trattata personalmente...
Lo sapete come sono questi ricchi imprenditori italiani, no? Se non ci vai a letto...bhè non vai più bene...
Ragazzi okkio a tutto quello che vi circonda...
Soprattutto quando siete soli e non avete conoscenze...

Unknown ha detto...

Grazie per la segnalazione.

Potreste gentilmente segnalare quali sono state queste agenzie?

Inoltre potreste raccontare la vostra storia piu' nel dettaglio?

Se non volete scrivere qui, lasciate un messaggio alla mia cassella di posta.

Grazie

Anonimo ha detto...

E non sapreste consigliarmi un'agenzia decente?

Michele Bergo ha detto...

Ragazzi tra poco dovrei arrivare a Londra e stavo guardando questo sito...

bo..sembra diverso ma la fregatura potrebbe esserci comunque...http://www.vivilondra.com/

la conoscete? ci si potrà fidare?...aiut!!

Unknown ha detto...

Per tutti!

MAI!

MAI PAGARE PER CERCARE UN LAVORO.

MAI PAGARE PER CERCARE UNA CASA.

Se hai bisogno seriamente di pagare qualcuno per trovare quello che potresti benissimo fare da solo, ti scoraggio dal farlo a costo anche di sembrare maleducato.

Se lo fai, non sei pronto ad affrontare una cosa del genere, prova invece a metterti alla prova, vedrai che bellezza nell'affrontare la vita contando sulle proprie forze.

Juana ha detto...

Credo che nel web articoli come questo siano sempre troppo pochi. Sante parole, grazie per il supporto. Niente che le agenzie di quel tipo fanno non puo' essere fatto anche da noi. GumTree, InfoJobs, JobCentre Plus... teoricamente, di soluzioni ce ne sono a migliaia. Basta solo avere pazienza e costanza e continuare a tentare. Non si puo' arrivare nella capitale piu' ambita d'Europa e sperare di sistemarsi il giorno dopo. Spesso, poi, si deve anche guardare oltre. Se l'obiettivo e' fare un'esperienza di vita, allora ci sono decine di altre grandi citta' adatte allo scopo (Birmingham, Manchester, Bristol, Edinburgo...)...

Unknown ha detto...

Grazie Juana per il tuo articolo.

Quindi per chi ancora insiste nel rivolgersi a delle agenzie come sognandolondra, consiglio di leggere:

http://thelondonchronicles.drawy.net/index.php/2008/12/11/la-mia-esperienza-con-sognandolondra/

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi,Vengo dalla Sicilia e purtroppo qui non c'è futuro..da tempo ho preso in considerazione l'idea ti andare in Inghilterra, che sia Londra o Manchester.. fortunatamente ho deciso di informarmi prima di chiamare una qualsiasi agenzia a pagamento che promette di aiutare a trovare un lavoro e un alloggio a Londra e che poi si potrebbe rivelare una truffa..Sto pensando di fare questa esperienza per riuscire a crearmi un futuro..vorrei pertire insieme al mio ragazzo..ma purtroppo non so nulla di cosa andrò a trovare una volta arrivata.. Potete aiutarmi e darmi qualche consiglio? Come posso fare per trovare un lavoro e un alloggio? a chi mi posso rivolgere se non conosco nessuno e il mio inglese non è eccezionale? Vorrei anche frequentare un corso d'inglese a londra..o Manchester..insomma se poteste darmi qualche suggerimento vi sarei immensamente grata..Grazie

Unknown ha detto...

Caro Anonimo, penso di aver già scritto molto al riguardo. Quindi ti consiglio di leggere attraverso il mio blog.

Se c'è' qualcosa di più' specifico che mi vuoi chiedere, non esitare a contattarmi.

Unknown ha detto...

Caro Daniele. Ti segnalo questo gruppo facebook: "NO! Sognandolondra". Potrai trovarlo registrandoti su

http://www.facebook.com/group.php?gid=319095881590

Io personalmente cercherò di spargere la notizia.

stefano ha detto...

io sono stato truffato poche settimane fa dalla Ritz travel & Tours, un'agenzia ke si spacciava di essere al servizio del famoso Ritz Hotel di Londra, per il quale avrei voluto lavorare..
mi hanno chiesto soldi per documenti e per mandarmeli successivamente tramite corriere..per fortuna mi è bastata la prima volta..
ora sn qui in the city looking for a job ma per conto mio come avrei dovuto fare fin dall'inizio..salve a tutti ottimo post

GlareUsy ha detto...

Io mi rivolsi proprio a sognandolondra.com, non l'avessi mai fatto. Mi fecero pagare per dei servizi dei quali non usufruii e si presero 150 pound per aver fatto NULLA.

gianni ha detto...

premetto che ho utilizzato solo il servizio alloggio (avevo necessità di un alloggio sicuro all'arrivo per un breve periodo di studio): non mi sono trovato assolutamente male con sognandolondra. Certo si può discutere sulla qualità intrinseca dell'appartamento, ma niente di deplorevole. Appartamento 7. quartiere 10.

Non posso pronunciarmi su altri tipi di servizi offerti. E comunque concordo sul fatto che il lavoro è meglio cercarselo da soli: dopotutto loro ti offrono solo colloqui..

Anonimo ha detto...

Sgnando Londra, agenzia scandalosa, un'esperienza terribile. Ci eravamo rivolti a loro per la casa tramite una conoscenza comune dopo aver visto diversi appartamenti privati a londra. Solo le minacce di denuncia hanno risolto la situazione e ci hanno permesso di rescindere il contratto, per mancanze da parte loro, dopo 10 giorni. Presentano dei contratti fatti malissimo che, con un po' di conoscenze, sono facilmente impugnabili

Anonimo ha detto...

Questo post è molto utile, grazie. Ne ho sentite di cotte e di crude sulle agenzie italiane che si fanno pagare anche per inviarti un curriculum e cose del genere, è assurdo .
Qualcuno potrebbe suggerire invece qualche sito/social network dove trovare annunci per case o lavoro gratis?

Anonimo ha detto...

esperienza orribile con you4london.MAi andare in agenzie a londra.le case cercatele con gumtree

Anonimo ha detto...

anche io sono stata fregata a londra da una agenzia totalmente incompetente. Mi hanno spennato 1000 euro, e non mi hanno trovato lavoro e neanche casa.
Ora sono con un'altra agenzia e sembrano meglio, ma ho già speso 2500 euro, ho fatto però 3 colloqui, tutti con esito negativo però.
Ciao
City girl.

Unknown ha detto...

Il nome di queste due agenzie?

Mara ha detto...

ciao, io mi trasferirò a Londra ad ottobre per cercare lavoro; concordo sul fatto che le agenzie italiane imbrogliano, già l'agenzia con cui ho solo fatto 1 programma di studio a maggio ci ha provato ma quando ho capito l'andazzo e li ho minacciati di rinunciare al viaggio e non versare un soldo non ci han provato+ ed han rigato dritto..che tristezza..
comunque vi volevo chiedere se conoscete questo sito :http://www.cheaproomslondon.co.uk ..mi pare serio ed economico,invece "italiani a londra" pubblica prezzi assurdi: conoscete altri siti dove cercare casa senza agenzie e soprattutto sapete se esistono case condivise per sole donne? Grazie!
Mara

D.asia ha detto...

Beh, io ho avuto una esperienza pessima con una agenzia immobiliare gestita da italiani con metodi non proprio ortodossi. Il contratto, regolare, mi fu fatto firmare con metodi non esattamente onesti ed ho maledetto il periodo che ho passato in quella casa dal primo all'ultimo giorno.

Anonimo ha detto...

CIAO A! GRAZIE MILLE PER LE INFORMAZIONI MOLTO UTILI CHE DATE, ONDE EVITARE ALTRE FREGATURE IN GIRO! ANCHE IO AD OTTOBRE VOLEVO ANDARE A CERCARE LAVORO A LONDRA, IO PRENOTERO'UN B&B ECONOMICO PER I PRIMI 10 GG/2 SETTIMANE, DOPODICHE'TROVASSI LAVOROETE MICA DOVE POTERSI FIDARE PER CERCARE UN ALLOGGIO TIPO UN SINGLE STUDIO FLAT, CHE SIA COMUNQUE ABBASTANZA ABBORDABILE(DA NON RIMETTERCI I SOLDI CHE GUADAGNO OVVIAMENTE)GRAZIE MILLE!!!!!!

Juana ha detto...

Tra l'altro, io nel Novembre 2010 pagai 50GBP all'agenzia "RoomsinLondon" per fermare una camera. Stavolta, a differenza di quanto accadde con Sognandolondra nel 2008, da Roomsinlondon mi avevano mandato foto e locazione esatta e con GMaps vidi che la casa corrispondeva. Poi dovetti cambiare i miei piani e rimandare il trasloco a Londra di qualche mese. Chiesi se era possibile mantenere i 50GBP di caparra da me gia' pagati per avere la stanza qualche mese dopo. Alan, l'italiano a capo dell'agenzia, mi rispose che no, non potevo: aveva tenuto la camera bloccata per me, aveva perso la possibilita' di affittarla a qualcun altro e quindi i miei 50 pound se li teneva per le spese! Tengo a precisare che quella - ammesso fosse vero - era la sola camera che la sua agenzia aveva a disposizione. Ora... davvero vuole farmi credere che non l'avrebbe ri-affittata prima di subito solo perche' io gliel'avevo tenuta bloccata due giorni?!?

Ci sono cascata una seconda volta solo perche' una mia amica mi aveva detto che erano persone serie. Mi serviva un appoggio temporaneo, il tempo di trovare una casa per conto mio. Speravo di non rimanerci fregata e invece si sono tenuti i miei 50GBP. Senza un pre-contratto, senza nessuna causale. Complimenti.

Anonimo ha detto...

pultoppo la fregatura al giorno d'oggi è dietro l'angolo, bisogna solo avere la fortuna di non cascarci dentro! Speriamo bene...dato che avrei l'intenzione di andare a londra a breve.....

Anonimo ha detto...

Salve a tutti io parto per Londra giorno 13 trovare una camera dall Italia mi sembra impossibile, ho sondato per informazione tutte le Agenzie di cui avete parlato voi, certo che sembrano professionali pero!! Cmq grazie per le informazioni partirò alla cieca se avete consigli o qualcuno di voi parte il mio stesso giorno potremmo incontrarci e tentare l avventura insieme !!! Ciao!

Anonimo ha detto...

partirò tra meno di 15 giorni e a causa del mio timore di non trovare lavoro e casa mi hanno portato a rivolgermi ad un agenzia italiana... ho il preventivo già pronto e domani dovrei fare il versamento, ma più cerco su internet e più mi rendo conto che non ci sono commenti positivi. a questo punto non so davvero come comportarmi!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, visto tutti questi pareri esprimo anche il mio.
La scorsa estate sono partito per Londra e mi sono affidato a quell’agenzia. Oltre ad avermi trovato una casa che cadeva a pezzi per la modica cifra di 80 pound (in camera tripla) e NON avermi trovato il lavoro da cameriere / pizzaiolo devo dirvi che ho iniziato un periodo di apprendistato nei loro uffici come sviluppatori. Sul contratto c’era scritto che per riservatezza non dovrei dir nulla pena una penale da 20.000 pount, peccato però che ci fosse anche scritto che mi sarebbero stati dati 250 pound la settimana. In realtà in un mese ho visto 50 pound, nonostante lavorassi per anche più di otto ore dal lunedi al venerdi. Pensate che non mi hanno nemmeno scalato i 20 pound la settimana che si prendevano di commissioni per l’affitto. Al proprietario arrivavano in fatti solo 60 pound. Quando sono partito per Londra mi era stato detto che al termine dell’esperienza lavorativa sarei stato assunto presso i loro uffici e invece mi sento dire “hai lavorato benissimo ma con questa crisi non possiamo proprio prendere altro personale”. Torno due giorni dopo per salutare e in ufficio trovo un’altro apprendista al quale era stata fatta la stessa promessa. Bella roba. Tornando al discorso del non rivelare, non immaginate quanta falsità ci sia. Ad esempio, camerelondra, sognandolondra, lavorarealondra, etc sono tutti siti gestiti da loro. Praticamente prendono percentuali sull’agenzia che NON trova i lavori, quella che affitta camere appena abitabili ed altre. La loro azienda si basa anche sui banner pubblicitari e sulle commissioni che prendono se prenotate il volo di loro siti. Inontre, un sacco di commenti fake, utenti fasulli su FB, Twitter, blog falsi, etc sono appartenenti a loro. Un esempio? Il blog di susanna22 su studenti.it . Una ragazza che dice di essersi trovata benissimo a londra in realtà e gestito da loro. ( http://forum.studenti.it/members/susanna22.html ) e cosi molto, molto altro ancora. Una volta in ufficio ho sentito dire ad uno dei responsabili: “ma li hai fatti andare via con la caparra? Devi trovare delle scuse per tenerla!”. SognandoLondra non è una truffa, ma è molto peggio.

http://forum.studenti.it/members/susanna22.html

http://opinioni-sognandolondra.myblog.it/ (Altro blog creato a regola d'arte. Quando vedete Nicoletta94 sapete che dietro c'è Sognando Londra).

Anonimo ha detto...

qualcuno conosce Independent english ltd. 1000 corsi di inglese.Oganizzano soggiorni anche di una sola settimana a londra e anche a natale. vorrei prenotare. dove potrei prendere informazioni?

Laura jack ohh'mell ha detto...

post moooolto utile. Grazie ragazzi, anche io pensavo di affidarmi a queste agenzie, ma forse è meglio sbattersi nelle ricerche di casa, scuola di inglese e job là.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, che ne pensate della londonworkexperience?
Ho letto il programma "Lavoro in hotel" che sembra interessante: ti trovano il lavoro in un hotel dell'Inghilterra ancora prima di partire dall'italia, vitto e alloggio a spese dell'hotel e stipendio tra 700 e 900 euro.
E' una cosa seria? Qualcuno è informato ? Avete fatto questa esperienza?

Francesco ha detto...

Mah, io sono andato a novembre giusto per fare un sopralluogo per muovermi e degli italiani conosciuti in ostello mi hanno parlato di Anna Mundus ad Islington che per 60£ ti prende l'appuntamento per il National Insurance Number, il conto bancario e ti trova il lavoro, e me ne hanno parlato davvero benissimo, ottima per chi ha un inglese piuttosto scarso e maccheronico, trovandoti un lavoro come lavapiatti e aiuto cameriere (mansioni dove l'inglese fluente non è necessario).
E poi, nulla è legale se le agenzie fanno il loro lavoro con criterio senza fregarti, altrimenti neanche esisterebbero.

Anonimo ha detto...

''Queste sono le agenzie a cui mi riferisco....''

avete visto i link a seguire? io si uno ad uno... tutte le agenzie chiedono di pagare una media di 300 euro cadauna e offrono stanze senza vederle...ma se dicevano che era illegale in questo articolo???

Anonimo ha detto...

Ma non c'è un modo per denunciare questi farabutti?
Come è possibile che esista ancora l'agenzia roomsinlondon? Io ne ho avuto una esperienza pessima, l'unica nota negativa del mio soggiorno a Londra...a ripensarci e a rileggere il loro "contratto" mi vengono ancora i brividi...Gentaglia della specie peggiore che va a fregare i suoi connazionali...VERGOGNATEVI!!!!!

Anonimo ha detto...

Roomsinlondon ovvero il peggio degli italiani a Londra: conoscendoli mi sono vergognata di essere Italiana...LADRI E DISONESTI...vi prego, pubblicatela!

Anonimo ha detto...

sono uno chef di napoli cio 29 anni volevo andare a londra la settimana prossima ma dopo aver contatato varie agenzie a londra e fatto tanti preventivi via internet con esy london sognando londra e tante altre agenzie dopo aver letto questo glob mi e passata la voghia di partire gia ce la crisi e andare a perdere soldi per sti bastardi di agenzie che fregano soldi ai loro conazionali e da darghi la sedia eltrica metterli in meda piena di merda grazie a questi glob capisco la mancaza di rispetto di italiani che trufano a lestero e meghio in italia dove tutto va male ma almeno ce nacora gente sincera e omesta

Anonimo ha detto...

ma sea persona non e' mai stata a londra e vuole andarci per lavoro, come fa a distriarsi con tutte queste truffe? e' un incubo...a chi bisogna rivolgersi? e' cosi dappertutto in inghilterra o e' solo a londra?

Anonimo ha detto...

mio figlio vuole fare un'esperienza a Londra 22 anni, ma come deve fare per nn incappare a queste truffe? a chi deve rivolgersi? grazie

Anonimo ha detto...

volevo chiedere all'anonimo che ha parlato di londonworkexperience se mi sa dare qualche informazione in più...o se qualcunomi sa dire se è una fregatura o no...grazie

Anonimo ha detto...

salve ragazzi, mi sono appena laureata in Farmacia, ho 24 anni e vorrei partire per Londra per fare un'esperienza, ma soprattutto per imparare l'inglese, ma come bisogna fare per trovare un alloggio da qui e un corso d'inglese decente nn costoso? io vorrei alloggiare in una famiglia inglese, qualcuno sa consigliarmi come muovermi? aspetto una vostra risposta grazie

Anonimo ha detto...

parte 1
vivendo a Londra da un pò di tempo posso dare qualche risposta ai dubbi e le paure che leggo...
è vero,purtroppo, che questa città così ambita è piena di fregature. ed è altrettanto vero e spaventoso che gli italiani (per la maggior parte almeno),
hanno "importato" questo modo di vivere sempre ai margini della legge, sempre in cerca di eludere le regole, fare il più soldi possibile in ogni maniera -ho lavorato anche per loro, potrei scrivere un libro sulle le cose viste e la fantasia sarebbe quasi un limite-
assurdo, anche perchè in UK ad esempio, pagare le tasse è CONVENIENTE.
ogni link che leggo in questo topic mi ricorda la mia esperienza diretta.
così, per prima cosa, l'elenco dei servizi che NON vanno assolutamente pagati o inclusi in un "costo iscrizione":

- national insurance (NI) number.
- iscrizione NHS e GP service.
- Job Center
- transazioni del CV e ricerca lavoro
- SIM card telefonica
- apertura conto bancario
- trasferimento da/per aeroporto*
- accesso ad un corso di lingua

Ripeto: ogni cosa sopraelencata può essere risolta/ottenuta direttamente in UK velocemente e GRATIS.
*conviene prendere i mezzi ufficiali di trasporto poi beh...se avete molti soldi, un taxi lo si trova sempre.

- NON fidarsi degli annunci (presenti purtroppo ormai ovunque anche in siti come gumtree.com o loot.com) in cui si richiede transfer tramite Western Union.perchè è difficilmente tracciabile e conviene a queste agenzie non hanno o NON POSSONO avere un conto bancario inglese perchè NON registrate.queste agenzie o privati vi chiederanno un versamento da conto inglese che voi non avrete,quindi vi sentirete costretti a trasferire il denaro in altra maniera.
ricordate: con l'IBAN e codici BIC/SWIFT potete trasferire soldi da OVUNQUE VERSO OVUNQUE.

- è bene (nel caso di lunga permanenza) arrivare a Londra (per quanto possibile) con dei risparmi adeguati alla sopravvivenza di almeno 2 mesi. perchè?
perchè è meglio premunirsi per un eventuale difficoltà di ricerca o perdita del lavoro, pagare un eventuale deposito per l'alloggio e pagare i trasporti pubblici che sono tra i più costosi al mondo ma facilitano il lavoro e non solo.

Anonimo ha detto...

parte 2
- NON PARLARE INGLESE porta inevitabilmente ad avere contatti con italiani, e quindi a rimanere vincolati a QUESTO SISTEMA senza possibilità di crescere. cercate se possibile di dare un'occhiata PRIMA, almeno alla grammatica di base,al dialogo diretto, guardare film o programmi in lingua ecc.

- preparate un DEGNO e SINTETICO CV in inglese, non aspettate di arrivare qui. abolite quel logorante inutile e standard cv europeo. 'presentatevi' sinteticamente e professionalmente con un cv personalizzato.

- i posti di lavoro per chi non parla bene inglese (kitchen porter/chef assistant/bar-back/cleaner ad esempio) sono facilmente accessibili e non si paga per averli. con pazienza e cv alla mano, girate e girate finchè qualcuno non vi offrirà un trial cioè un turno di prova che presterete gratuitamente SOLO per le prime 3 ore.per legge dovranno pagarvi dalla quarta ora in poi. ma ricordate: la crisi europea comprende anche l'Inghilterra, quindi non pensate di trovare l'Eldorado qui. non esiste più.

- quando veramente avrete deciso di partire, FATELO. non annoiate l'estero con estenuanti motivazioni di posticipo/difficoltà/burocrazia/famiglia ecc. nessuno, nemmeno le agenzie più serie qui, vi terrà mai una stanza o un lavoro. perchè dovrebbero? vi hanno mai rimborsato un biglietto aereo al quale non vi siete mai presentati? le agenzie immobiliari vi hanno mai ridato la loro 'retta' quando avete annullato un contratto d'affitto? una stanza a Londra viene affittata nel giro di max 24 ore. un posto di lavoro rimpiazzato anche in minor tempo.

- decidete PRIMA che tipo di alloggio cercate. siete dei disinvolti giocherelloni senza problemi? un flat sharing con posto in doppia o singola va bene, se invece volete la vostra privacy,la vostra pulizia, il vostro bagno lindo e il vostro silenzio perchè andate a dormire alle 9, allora dovrete vivere in uno studio flat, molto più costoso. se non sapete cucinare o non sapete come nutrirvi, andate a farvi una vacanza alle Maldive in villaggio turistico, molto meglio per voi. in UK per mangiare ITALIANO dovrete CUCINARE italiano.

Anonimo ha detto...

parte 3
in riferimento all'articolo di S.Magistri e commenti vari, posso dire che si, l'iter per affittare una stanza/casa non è quello a distanza. ma allora vi chiedo: nel tempo che impiegate a cercarle in loco, dove alloggerete? in hotel? in ostello? impossibile, perchè al momento Londra è talmente piena, talmente costosa che potreste restare in hotel per settimane.
ho amici qui che hanno dilapidato tutti i risparmi soltanto nel tempo di cercare una stanza.
le stanze o studio flat offerte da queste agenzie NON somigliano (almeno non tutte) ad ostelli. perchè costano meno e molto spesso sono in condizioni peggiori. ma è importante sottolineare che lo standard abitativo qui è diverso. completamente. non aspettatevi la casa italiana, letti ortopedici ed armadi a muro dove stipare il vostro guardaroba infinito. non cercate un bidet, non cercate una cucina abitabile dove fare cene nobiliari. la cucina per gli inglesi è un posto dove nutrirsi velocemente per poi uscire o fare altro. esattamente come il bagno. molto spesso gli appartamenti non hanno un salotto.
per vedere un alloggio prima, dovrete essere già qui ed organizzare le viewing, quindi rispondere ad annunci chiamando o mandando mail, prendere appuntamenti e girare la città in lungo e largo. e come anche in Italia, le foto che troverete su internet o sulle vetrine delle agenzie NON mostreranno la casa che vedrete. quelle saranno sempre già occupate e vi verrà mostrata un'alternativa.
punto a favore di queste agenzie italiane è che vi faranno vedere camere di medio-basso livello a costi abbastanza abbordabili (la maggior parte delle volte all inclusive) che vi permetteranno di vivere qui per il tempo che impiegate a cercare una vostra dimensione. rivolgersi a gumtree.com ad esempio è si conveniente, ma presuppone che voi siate in grado di pagare il deposito di minimo un mese per un contratto di minimo 6 mesi, e al 95% vi chiederanno delle referenze anche lavorative che probabilmente ancora non avete. e poi ci sono le utenze, la council tax ecc....insomma, un salasso che inizialmente è meglio non affrontare.

concludendo:

cercate l'agenzia a distanza che vi ispira di più, guardate solo le foto più verosimili, possibilmente comparate le varie soluzioni e leggete le recensioni di chi ci è già passato, versate il deposito minimo all'arrivo e impostate la modalità avventura. in questo modo sarete liberi di scegliere QUANTO stare, avrete pochi obblighi di preavviso e potrete decidere se rimanere per vivere o stare il tempo di un'esperienza.

e NON chiedete < ma la zona è pericolosa? >. il mondo è pericoloso, se non sai come viverci. Londra non è diversa da ogni altra grande metropoli.

chi scrive si scusa per la lunghezza del post ma la volontà è quella di condividere un'esperienza diretta che ha avuto esiti piacevoli e spiacevoli e nonostante tutto ha insegnato molto, soprattutto abbandonare l'italianità all'estero.

Unknown ha detto...

Caro Anonimo, quoto tutto o quasi quello che hai detto.

Anonimo ha detto...

Grazie per le info utilissime,avrei una domanda: per un soggiorno a Londra di 3 settimane easyrommate è consigliabile? E' l'equivalente di easystanza italiano, ci sono molte offerte su Londra a prezzi abbordabili (un po' fuori dalle zone 1-2-3). Chiedono un anticipo e una deposito all'arrivo?

Anonimo ha detto...

ragazzi io sto optando per trasferirmi a londra, per lavoro e quindi per viverci... sono stanco dell'Italia!! Se qualcuno ha intenzione come me di andarci a vivere, magari dopo l' estate, io sono pronto ad unirmi a lui!! Fatemi sapere :D

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...
... Anch'io, come la maggior parte di coloro che mi hanno preceduta nei post, mi chiedevo in merito a queste agenzie di contatto x Londra con offerte "all inclusive" dall'Italia. Ho dato un'occhiata a LONDON4YOU e ho avuto modo di parlare invece con colei che si occupa, sempre da qui, delle adesioni al sito YOUANDLONDON... Qualcuno ha idea se queste due agenzie abbiano una qualche valenza oppure siano cmq alla stregua di tutte le altre sopra descritte?
Scegliere Londra per me vorrebbe dire iniziare una quotidiana pratica della conversation, con un lavoretto che chiaramente non mi faccia andare in deficit economico. Tutto questo cmq al fine di trasferirmi dopo un'esperienza londinese in tutt'altro nazione: vorrei vivere a Copenhagen, ove l'immediata conoscenza della lingua madre è ardua almeno per i primi due anni o poco più (esperienze confermatemi da altri italiani là residenti), ragion per cui è necessario l'uso dell'inglese, che lì è d'alto livello cmq essendo quello danese un popolo bilingue. Il mio inglese scritto è davvero buono (nn per via di traduzioni google, ma per pratica costante via e-mail con amici stranieri, e perchè lavoro nell'ambito della musica jazz)... nella conversation non sto proprio a terra, comprendo abbastanza, ma è chiaramente un'altra cosa parlarlo con fluenza, necessita un training quotidiano che non ho e che dunque non mi pemette d'essere veloce quanto dovrei nel dialogo.
Qualcuno saprebbe dirmi in merito ai siti da me sopracitati? Si accetta inoltre qualunque tipo di consiglio.
Grazie mille!!

PS: ditemi, x favore, se qualcuno ne avesse idea per esperienza magari, se praticare eventualmente l'inglese direttamente in un paese bilingue (come la Danimarca appunto) sia cmq valido e fattibile, senza dover necessariamente passare per l'Inghilterra!... Grazie!!

Anonimo ha detto...

questo articolo e' giustissimo, ragazzi non pagate per avere un lavoro, verrete trattati malissimo da datori di lavoro indegni di questa parola, sottopagati, sfruttati, umiliati, mandati per lo piu' in postacci malfamati dove se sarete fortunati riuscirete a scappare dal maniaco di turno che vi affianchera' alle 9 del mattino afferrandovi per il collo ( a me e' successo, giuro!) portate in giro curriuculum alla vecchia maniera, per l appartamento andate in ostello e consultate gumtree e loot, visitate di persona e non prendetelo dall italia altrimenti finirete raggirati da quelli che chiedono trasferimenti di denaro tramite western union e poi spariscono. that s all!! in bocca a lupo ai futuri londrini :)

Anonimo ha detto...

Anch'io volevo affidarmi ad agenzie del genere ma dopo questi post sinceramente non so.. Qualcuno conosce il sito london orange? Non so a me sembrano seri, ma vorrei qualche delucidazione da qualcuno che si è affidato a questo sito. Vi ringrazio moltissimo e in bocca al lupo a tutti quelli che si vogliono trasferire come me :)

Anonimo ha detto...

BRAVISSIMO!

Anonimo ha detto...

Ce ne fossero una decina come lui, le nostre idee non sarebbero più tanto confuse..

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi io sono arrivato a Londra un anno e mezzo fa con Sognando Londra la cosa piu' vera di questa agenzia e' il nome in quanto con loro la vera Londra la sognerete soltanto.
Non hanno pagato alla proprietaria l' appartamento in cui vivevamo e per cui pagavamo settimanalmente oltre alle penali di DIECI STERLINE al giorno in caso di ritardo e naturalmente ci hanno sbattuto fuori. Non sono mai riuscito a capire dove sia l' head office tranne quel bugigattolo dove stanno quelle tre dementi che ti danno le chiavi dell' appartamento.
NON VI FATE FREGARE AGENZIE COME QUESTA DEVONO CHIUDERE. Jacopo

Francesco ha detto...

Ciao Ragazzi, volevo far inoltre notare (non so se l'ha già fatto notare qualcun altro) che solitamente ci si rivolge a queste agenzie perchè si vuole fare un'esperienza di due mesi a Londra. Tre mesi al massimo. Ma cavolo svegliatevi!!!! Si rubano 1000€ e anche più promettendo di trovarvi un lavoro... Se ve li risparmiaste questi 1000€, non avreste nemmeno bisogno di lavorare! Pensate in due mesi di guadagnare più di quelli che date all'agenzia!!!? tanto vale cercare lavoro da soli, se lo trovate bene, se no niente, pazienza, campate con i 1000€ che non avete dato all'agenzia.

ale ha detto...

io ho trovato questo sito(londonorange.com) e ho richiesto informazioni tramite e-mail, e mi dice esattamente le cose qui sopra, quindi prima di chiamare o cos' altro ho cercato in internet per vedere se per caso fosse una truffa.. e infatti.. credo proprio di si!!

Anonimo ha detto...

ciao anch io sono stata fregata dall agenzia sognando londra mi ero affidata a loro solo per il lavoro non mi hanno fatto fare nemmeno un colloquio
adesso sto leggendo commenti positivi sull'agenzia Anna Mundus ci sto' facendo un pensiero xke' cmq sono 2 mesi che giro x ristoranti bar e pubs ma non riesco a trovare nullax via del mio inglese basico

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...io sn arrivato ieri a londra...ora starò fino a sabato da un amica qui...poi dovrò sbrigarmi a trovare un alloggio possibilmente nn costosissimo...e cercare un lavoretto per coprire un po le spese...ho sentito anchio anna mundus che è buona come agenzia!..c è davvero qui qualcuno che s è trovato bene?---se volete aggiungervi alla mia esperienza contattatemi su fb alberto frenky...ciaoo

marta ha detto...

ciao a tutti! vado a londra a giugno, per qualche mese e stavo pensando di cercare casa tramite uno dei siti elencati e sconsigliati all'inizio (www.uklondon.com)... ho già contattato l'agenzia e le spese di agenzia per l'alloggio sono di 59 sterline.. vorrei capire se sconsigliate l'utilizzo di agenzie come questa (e se mi potesse rispondere qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta con l'agenzia in questione ne sarei grata) per la ricerca di un lavoro o anche per l'alloggio...considerando ovviamente che non mi aspetto di trovare una reggia linda e pulita al mio arrivo...

zip007 ha detto...

In questi giorni ho ricercato lavoro oltre che in Italia anche all'estero, ho notato che una certa ARENTHA LEEMAN cercava varie persone autisti, cuochi baby sitter ecc a Londra a cui offriva 3800 sterline indifferentemente dal ruolo.
Rispondo all'inserzione che ho visto pubblicata su un mucchio di motori di ricerca Italiani, francesi e spagnoli alla mail arentha.leeman@live.com .
Questa persona mi risponde e mi chiede un curriculum dettagliato .
Invio il curriculum e dopo un paio di giorni mi arriva una mail con i complimenti per il mio CV dove viste le competenze e le referenze mi propone oltre al compenso di 3800 sterline 120 sterline in più alla settimana in pratica tradotti in euro sono circa 5150 euro.
Insieme alla proposta mi viene chiesto di prendere contatti con la mail dell 'agenzia nzdiscoverieztravelsandtourism@yahoo.co.uk che già dal nome troppo lungo e nessun riferimento su internet qualche dubbio mi è incominciato a venire.....
Scrivo comunque all'agenzia , la risposta arriva alle 00,32 minuti del giorno dopo, (vuoi vedere che in UK lavorano negli uffici anche dopo mezzanotte?)con la richiesta di vari documenti, carta identita, passaporto ecc. e alla fine sti CORNUTI mi chiedono 799,49 sterline per impostare la pratica dell'immigrazione e preparare tutti i documenti per lavorare in UK.
Visto che per andare in Inghilterra dall'Italia mi risulta non sono necessari particolari documenti , visto che siamo in un paese europeo la cosa mi è sembrata assolutamente fuori luogo.
A questo punto i dubbi si sono rilevati certezze, ho scritto sia a aretha@leeman.live.com che nzdiscoverieztravelsandtourism@yahoo.co.uk chiedendo indirizzo preciso tel. ragione sociale dell'agenzia ecc. e guarda caso non ho più ricevuto risposta (chissà come mai).
Ho voluto scrivere su questo Blog e scriverò su altri al fine di evitare ad altri di perdere tempo con questi IDIOTI IMBECILLI che oggi con le mail che ho riportato e domani sicuramente con altri nomi vi faranno perdere solo del tempo, e qualcuno magari preso dalla voglia di credere a un'offerta "troppo interessante" ci rimetterà anche dei soldi.

Tux ha detto...

Ciao a tutti, post utilissimo, volevo sapere se questo servizio è una truffa?:

http://www.londonevolution.com/

Qualcuno di voi mi può suggerire una scuola valida ?

grazie

Riccardo

Anonimo ha detto...

Ma che schifo di gente che c'è in giro e con questa crisi aumenteranno sempre più i disonesti...
Ho notato che nessuno ha parlato di un'altra agenzia, che sembra seria (ma se guardi i siti lo sembrano tutte e poi nn lo sono)...si chiama Job&Bed. Qualcuno ha esperienza con loro? Thanks:-)

Anonimo ha detto...

SI AVETE PROPIO RAGIONE SOGNANDO LONDRA , UK LONDON FLAT VVUOL DIRE AFFAITOCAMERE LONDRA SONO UNA SOLA TI PRENDONO I SOLDI DESTREEGGIANDOSI IN CONTRATTI ILLEGALI CHE CAMBIANO A LORO PIACIMENTO E TI SCARICANO TRA DI LORO STESSI DIFFIDA DA WWUKLONDON FLAT NA TRUFFA

Alex ha detto...

Consiglio di seguire i video di nocciolino24 su YouTube, ne ha fatti una ventina e spiega tutto della sua attuale esperienza londinese
Il primo video è fatto per scherzo ma tutti gli altri sono seri e utili

bye :)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..anch'io a settembre vorrei trasferirmi a londra per qualche mese. Volevo sapere se qualcuno conosce l'agenzia londranetwork.com..è affidabile??o una truffa come tutte le altre di cui avete parlato???
graziee

Anonimo ha detto...

Posso confermare di essermi trovato bene con l'agenzia Anna Mundus. Ero arrivato a Londra con il piano di trascorrere i primi 4 giorni in ostello e cercare una casa nel frattempo, come avevo già fatto qualche anno fa ed ero riuscito a trovare una casa da solo in un giorno e mezzo. Stavolta è stato diverso, oltre all'aumento a chiazze degli affitti, sembra che popolazioni barbare abbiano attraversato Londra dato che ormai quasi tutti chiedono un mese di deposito e un mese anticipato di affitto (circa 900£ che se ne vanno così..). Per disperazione mi sono rivolto a questa agenzia con sede a bethnal Green e la signora non solo ha trovato un lavoro in 5 minuti ad un ragazzo lì presente davanti ai miei occhi (ragazzo che poi ho rivisto e si trova bene), ma ha trovato una stanza anche a me (100£ per sett tutto incluso,zona 2)tramite un ragazzo che mi ha accompagnato di persona a vedere diverse stanze che lui conosceva per contatto con i proprietari. Costo del tutto 50£. Prima di pagare, ho velocemente controllato su internet se ci fossero opinioni negative riguardo a questa agenzia e non ne ho trovate. Mi sono fidato alla cieca e per fortuna mi è andata bene. Sono sempre convinto che fare da soli sia meglio, ma quando la situazione comincia ad impallarsi è bene sapere che c'è qualcuno di serio a cui potersi rivolgere, seppur pagando.

Unknown ha detto...

Caro anonimo.

Grazie per avermi segnalato Amanda Mundus. La inserisco nella lista delle agenzie TRUFFALDINE molto volentieri. Spero che il tuo acume ti permetta di capire il perche. Se pero' pensi di voler confutare, libero di spiegare in questo blog i motivi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sto per partire per Londra e dopo l'inizale idea di far tutto da solo ho comunque cercato per un confronto l'appoggio delle varie agenzie, di cui sopra e penso giustamente non se ne parla molto bene. L'unica che mi è sembrata differente è Camere Affitto Londra, di cui non se ne parla ne bene ne male. Parlandoci mi hanno fatto una buona impressione ma non si sa mai, d'altronde chi truffa si presenta sempre meglio degli onesti. Qualcuno la conosce?Sono tentato dall'usufruire dei loro servizi in quanto chiedono un anticipo molto basso, il costo delle camere è basso e ti danno la possibilità di cambiarla; volendo puoi addirittura veder le stanze una volta a londra(naturalmente ci si deve trovare un alloggio da soli nel periodo in cui la si cerca con loro). Fatemi saper se avete notizie a rigurado. Grazie.

Anonimo ha detto...

mi sapreste dire dove cercare lavoro e alloggio a Londra??? grazieee

Anonima-- ha detto...

Ciao a tutti!!
dovrei partire per Londra il 28 luglio e stare là un mesetto per motivi di studio. Sto cercando un alloggio ma causa olimpiadi la ricerca è abbastanza ardua ed inoltre ho davvero paura di incappare in qualche fregatura!
Amici mi hanno consigliato di rivolgermi a http://www.londonworkstay.com
per trovare una stanza.
Voi sapete dirmi se avete già avuto esperienze con questa agenzia??? è seria???
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio!!

Anonimo ha detto...

i suoi video sono dispersivi, parla 20 minuti x dire cose banali che si dicono in 2 minuti

Anonimo ha detto...

Cercarsi le camere su gumtree.com richiede molto tempo, andare in giro per Londra tutto il giorno, depositi enormi, contratti di minimo 3 mesi (se siete fortunati perche' di solito sono di 6 mesi).

Non appoggio le agenzie truffatrici pero' per una sistemazione temporanea economica sono la cosa migliore per chi arriva a Londra per la prima volta.

Sognando Londra chided troppi soldi: £89 spese amministartive e £105 alla settimana per camera doppia. Pero' mio fratello ci era andato e si era trovato bene e non aveva avuto nessun problema.

Parlo solo per le camere. Per trovare lavoro e' vero che non c'e' davvero bisogno delle agenzie. Se siete disperati fate domanda sul sito di McDonald's. cercano sempre e lavorando full time (40 h alla settimana) uno guadagna circa £800 al mese.

c'e' qualcuno che e' stato nelle camere di "Camere Affitto Londra" ?? ridanno il deposito o fanno storie? come sono le camere? please answer !!!

Alberto ha detto...

Salve a tutti, io devo partire in inghilterra il prossimo mese di Agosto.
Se qualcuno vuole unirsi mi trovate all'indirizzo: pilima7@tiscali.it

Anonimo ha detto...

salve,
sto valutando di partire per l'inghilterra per un pacchetto di lavoro in un hotel con vitto e alloggio gratis più stipendio.
l'agenzia è londranetwork.com e chiede 600 euro per il servizio con contratto di lavoro già assicurato prima della partenza dall'italia.
mi sapere dire se questa agenzia è affidabile o meno? grazie

Anonimo ha detto...

Ciao! Partirò a breve anche io per Londra, come ti sei trovato con Anna mundus? Ti trovano lavoro? Ti sto cercando su fb ma non ti trovo!

Anonimo ha detto...

ma come si fa ad essere così imngenui???? Per nn dire altro...nessuno ti assicura lavoro dall'Italia prima della partenza...SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao,mia figlia e arrivata a Londra il 2 giugno,ha passato i primi 10 giorni distribuendo circa 60 curriculum in giro.Alla fine si e` rivolta ad Anna Mundus che in giornata stessa le ha dato l`indirizzo di un ristorante,e ha pagato70 sterline.E` stata assunta e guadagna 150 sterline a settimana.

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha esperienza con Londra-facile? Io li ho contattati e mi hanno fatto un'impressione migliore rispetto alle altre agenzie, ma resta il fatto che comunque vogliono dei soldi. Fatemi sapere, grazie.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,
quante utili informazioni. grazie a tutti.
Io sarò a Londra questo Settembre e avendo avuto difficoltà a trovare una sistemazione per 1 mese mi sono avvicinato al mondo delle agenzie.
quella che mi ha fatto la migliore impressione è camereaffittolondra..la conoscete? avete avuto esperienze in merito? grazie

Anonimo ha detto...

Ciao devo partire domani per Londra senza intermediari alcuni..meglio cosi!!

Unknown ha detto...

ciao a tutti .. io sono partita con la londonworkexperience e devo dire mi sono trovata benissimo, ho trovato lavoro al secondo colloquio! questo mi ha permesse di ammortizzare le spese, non credo che da sola lo avrei trovato cosi facilmente.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti io sono partita con la LondonWorkExperience circa due mesi fa, e devo dire che mi sono trovata benissimo! Il personale e veramente molto disponibile e competente, e ho trovato lavoro dopo soli 4 giorni ... non credo che cercando da sola avrei fatto cosi in fretta e Londra e cara.

andy ha detto...

vorrei partire pure io ma tu alla fine hai utilizzato londranetwork ? Come ti sei trovato ?

andy ha detto...

vorrei partire pure io ma tu alla fine hai utilizzato londranetwork ? Come ti sei trovato ?

Anonimo ha detto...

Anch'io vorrei fare un viaggio di 5-6 settimane..e ammetto che le agenzie dall'Italia mi farebbero comodo,anche io come molti che hanno postato sopra mi sono rivolto a londranetwork, ma non ho certezze che mi trovino un lavoro, nessuno ha esperienze con questo sito? Altrimenti non resta che andare allo sbaraglio!

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo come si fa a essere così ingenui.... SVEGLIAAA tutti quelli che ti dicono ah era un pò cara ma io mi son trovato bene oppure mio fratello si era trovato bene o questa è diversa oppure fanno finte domandine e tu come invece, etc etc....sono LORO, sono quelli delle agenzie, nel 2008 ho lavorato per loro..non dico per chi ma sono sempre gli stessi, ce sono 7-8 gruppi di agenzie e ognuno ne gestisce circa una decina con nomi diversi e siti diversi ma la sede è la stessa! Per favore svegliatevi e non credete che ci sia un agenzia italiana seria...non esiste!!! Vogliono solo soldi
poi ovvio che la casa esiste anche se è superaffollata e piena di problemi, ovvio che vi danno all'apparenza un finto colloquio di lavoro con un datore di lavoro loro amico, ma non vi assumerà...è così purtroppo..ognuno cerca di fare il proprio lavoro e di certo ci sarà ancora tanta gente che per paura si affiderà alle agenzie credendoci.

E visi affiderà per paura e per pigrizia..per non voler fare da solo o per paura di non sapere come fare.
Al massimo rivolgetevi all'agenzia solo per pochi giorni di alloggio, ma da subito trovatevi qualcosa di meglio andando a vedere di persona le case...e poi per il lavoro andate nei job center plus e portate i curriculum di persona. non pagate per alcun servizio, fatevi da soli nin e conto in banca. il lavoro se non c'è non c'è è un brutto periodo dopo le olimpiadi a londra ora, non date ascolto a chi vi dice che lo si trova in 2 giorni, abbiate voglia di impegnarvi e dateci dentro ma non cascate nelle truffe di chi vive solo di questo. Ripeto, non esiste un agenzia seria, ti offrono solo una casa che cade a pezzi superaffollata e dove paghi di più che se te la trovavi da solo, e non ti danno nessun supporto per il lavoro se non facendoti credere di averti inviato ad un colloquio. Spesso ti mandano ad un loro amico che ha un ristorante che ti fa fare il trial gratis e poi dice che non vai bene, e di amici ne hanno altri a cui mandarti se non ti è bastato il primo fino a che non ti stanchi XD

salvatore ha detto...

Raga secondo voi questa agenzia e una truffa?date voi un occhiata http://www.eurojob.co.uk/?lang=it

Anonimo ha detto...

dopo tutto quello che ho letto non so più cosa pensare e cosa fare...

in breve, QUALCUNO SA DIRMI QUAL è LA MIGLIORE COSA DA FARE SE NON SI HA UN ALTO BUDGET INIZIALE? 1000 euro van bene per un paio di settimane (in cui devo trovare lavoro per le altre settimane)?

qualcuno sa dirmi qualcosa su questa agenzia? http://www.eurojob.co.uk/chi-siamo/?lang=it
è affidabile?

SPRACHCAFFE invece? qualcuno sa dirmi qualcosa?

si riesce a vivere bene (pagarsi posto letto, cibo e mezzi) lavorando in un fast food?

Unknown ha detto...

Ciao! hai poi avuto notizie??ti chiedo perche' io ho avuto la stessa impressione..ma..il 6o senso e' una cosa..la conferma un altra!!
Mi e' sembrata la piu' onesta pero' non si sa mai..

Unknown ha detto...

Ciao!!
Sei poi partito con camereaffittolondra?
Cosa ne pensi?

Unknown ha detto...

Ciao! hai poi avuto notizie??ti chiedo perche' io ho avuto la stessa impressione..ma..il 6o senso e' una cosa..la conferma un altra!!
Mi e' sembrata la piu' onesta pero' non si sa mai..

Unknown ha detto...

Ciao! hai poi avuto notizie??ti chiedo perche' io ho avuto la stessa impressione..ma..il 6o senso e' una cosa..la conferma un altra!!
Mi e' sembrata la piu' onesta pero' non si sa mai..

Anonimo ha detto...

allora sono della sicilia di acireale sono stato fregato dalla easy london con sede a palermo e per giunta ci sono pure andato di persona con il bus. mi hanno promesso un lavoro nel campo della ristorazione non a londra ma nel centro dell'Irlanda a longford , ebbene dopo soli due giorni il principale vuole buttarmi fuori, dalla sicilia i miei genitori chiamano l'agenzia perchè volevano spiegazioni sul perche il principale mi voleva licenziare , credevano che l'agenzia mandasse in posti dove NON buttano fuori. a questo punto quelli dell'agenzia si sono scusati e hanno detto che mi avrebbero trovato un altro lavoro.
Risultato : sono rimasto due settimane a mo' di villeggiatura , sono tornato
quel bastardo ha chiuso il negozio easy london a palermo e io l 'ho presa in quel posto

INFAMI , NON SOLO I BIGLIETTI AEREI ,PURE 250 EURO HO PERSO

Unknown ha detto...

heeey graaaazie per il post :)
andare a vivere a londra è uno dei miei sogni... come dire... irraggiungibili... che proprio oggi, cercando in qualche sito per annunci di lavoro ho trovato il sito: eurojob.co.uk e dopo averlo letto tutto ho iniziato a saltare di gioia xkè pensavo che finalmente sarei riuscito ad andare e "godermi" li la vita ma... da questo post ora mi son venuti tantissimi dubbi e una parte di me ha gia rinunciato al sogno :(... ma c'è qualche modo SICURO per poter andarci a vivere e lavorare che sia possibilmente senza ste agenzie ecc...????... se si scrivetemelo per favore perchè mi son rotto di stare qui a fà nbel niente e vorrei cambiare aria... grazie mille :)

andrea ha detto...

Anna Mundus , Sognando Londra , Youandlondon &Co sono tutte agenzie poco affidabili e poco professionali . Ti promettono una serie di servizi per quale ti chiedono soldi anticipati . Mi piacerebbe contattare Le Iene o Striscia la notizia per comunicare a loro fatti e cose e poi chiedere un servizio su questa realtà dolente ! Purtroppo molti di noi partono da un sogno , quello di cambiare la vita in meglio ma spesso troviamo nel nostro camino persone come loro !!!
Ragazzi diffidatevi , se volete imparare la lingua e meglio un paesino piccolo a diretto contatto con la gente del posto ...invece se volete lavorare allora ci sono 3 regole che dovette rispettare :
- sapere la lingua , altrimenti andrete a fare lavori faticosi e malpagati (a questo punto non ce nemmeno bisogno di partire ...gli trovate anche in Italia)
- avere soldi in tasca per almeno 1 mese e il viaggio di ritorno pagato in anticipo( se tutto va bene rinunciare al volo di ritorno non costa niente )
- il curriculum deve essere preparato in anticipo in lingua inglese

Ci sono siti dove si possono trovare stanze in affitto in condivisione con altri ragazzi/e .
Per imparare l'inglese le regioni organizzano dei corsi gratuiti qui in Italia , e sempre meglio partire con una buona base e li fare pratica .
Buona fortuna a tutti !!! NO ALLE AGENZIE CHE PROMETTONO LAVORO FACILE ! DIFFIDATE O SARETE COSTRETTI A SOPPORTARE LE LORO REGOLE PER NON PERDERE SOLDI!!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, il mio ragazzo si trova a Londra da due mesi. Non si è rivolto a nessuna agenzia, è stato semplice (con un inglese intermedio) richiedere il Number (assolutamente gratuito), attivare una sim inglese, cercare una camera in affitto, iscriversi a una scuola di inglese. L'unico problema rimane il lavoro! Essendo laureato ed essendo in possesso di master la sua esperienza non è molto ampia in campo pratico (ha fatto qualche volta il cameriere) e forse per questo che nonostante passa la giornata a lasciare CV (con i trasporti che costano un bel po'..) e a fare applicazioni è stato chiamato solo due volte per fare una prova, ma non si è fatto vivo nessuno!
Tenendo conto quindi che queste agenzie sono delle truffe, secondo voi (che siete lì da un po') è il caso di cambiare città? Londra è piena di offerte lavorative ma forse è anche molto competitiva, città come Manchester o Liverpool, offrono forse meno ma c'è anche meno richiesta. Cosa ne pensate? E poi se queste agenzie sono truffaldine non si possono segnalare al Consolato? che dite?
Grazie per i suggerimenti!

Unknown ha detto...

Ho letto fin troppo, e quello che dice il mio omonimo sulle truffe, purtroppo è tutto vero, non esistono persone oneste dietro queste agenzie,certo, è dura, e lo è ancora di più se prima di partire mentre ci si stà informando su cosa ci aspetta una volta che si è a Londra, o cosa aspettarsi da queste agenzie, chè a quanto pare sono tutte "TRUFFALDINE".
Quindi cosa fare??Come muoversi?? Di certo se state andando a Londra per cercare un lavoro e per fare un esperienza di lavoro e lingua..e per fare cio',cercate tra queste agenzie, è perchè come tutti gli scriventi di questo post, me compreso,non avete, o non volete "giustamente" spendere un pacco di soldi, ne tantomeno buttare quei pochi, andando li'alla cieca, col rischio di spendere un patrimonio in ostelli, per poi finire i soldi e dover far ritorno IN PATRIA ancora prima di aver trovato casa o lavoro..come mi capitò la prima volta che andai fuori per trovare "fortuna", ma spesi tutto e tornai con le pive nel sacco..
Che delusione..ero partito con poco in tasca, ma con tanto dentro, voglia di fare..di provarci..tante speranze..e anche l'auto convinzione, che mi dicevo..dai non puo'essere tutto sempre nero, tutto una menzogna, esisterà pure gente onesta, non sarò mica l'unico al mondo, ma purtroppo tornai senza un cent.
Quello economico,non era stato il danno peggiore, nonostante la situazione già critica in partenza, il danno maggiore era stato quello dentro di me..ci avevo creduto, ci avevo sperato,avevo investito tutto(poichè al momento "qui" non c'era vita), e il fallimento della mia impresa di lavorare fuori, mi aveva lasciato un vuoto.
A questo punto, tanti di voi staranno pensando, che sono troppo negativo, mica va' sempre male.
INFATTI, NON VA' SEMPRE MALE,NE SEMPRE BENE,GIRA, GIRA E GIRA,NESSUNO DEI 2 TEMPI E PERPETUO!!
Quindi l'anno dopo, partii nuovamente,nuovamente all'avventura,le uniche differenze erano 2, una dentro e una fuori..
La prima, che questa volta non avevo tanti soldi con me,ma solo il tanto di vivere li'2 o 3 giorni al max, e la necessità maggiore, aguzza ancor più l'ingegno (come si suol dire "il bisogno mette il vecchio a correre")

Unknown ha detto...

La seconda, quella piu' importante, era l'esperienza pregressa dell'anno precedente, che se pur una brutta esperienza, dove tutto era andato male, mi aveva forgiato nello spirito,facendomi più scaltro e molto più diffidente, più avventuriero, ma meno ingenuo.
Insomma ando' tutto bene, molte volte volere è potere, e questo viaggio l'ho feci con l'intento e la convinzione di andare a prendermi quello che stavo cercando, non a cercare quel che si trovava!!
Non mi sono mai avvalso di agenzie ne interinali nè per cercare casa, chiedete,girate, chiedete e girate, senza avere scrupoli,senza farvi diventare la faccia rossa, perche nel chiedere lavoro o casa, non c'è nulla di umiliante, fate come quando non trovate una cosa in un cassetto, e siete sicuri di averla riposta li dentro, rovistate tutto, tiratelo fuori rovesciatelo spaccatelo anche, ma trovate quello che state cercando!!!
Questi gran figli di *u*tana, di codeste agenzie, non se ne fanno di scrupoli, stendono la rete e attendono come ragni che qualcuno cada nella loro trappola, e vi dico un altra cosa, esisteranno sempre, perche ci saranno sempre delle persone, che per paura di affrontare da soli un altra realta a km da casa, per inesperienza, o perchè riferito da l'amico di un amico che gli ha detto che un amico, cosi' facendo è riuscito, consentiranno a questi mer*osi di fregarvi.
Sono ladri di sogni sopratutto,non solo di soldi,che si aproffitano delle persone,conoscono bene la psicologia e il marketing, ma "lavorano" di statistica, se sanno di trovare un pollo ogni 10 contatti, gli basteranno 100 contatti per 10 polli certi, e se poi sono 7 và bene lo stesso, tanto non gli è costato un cent di investimento fo**ere il prossimo tuo "CONNAZIONALE"
Il mio consiglio è solo quello di essere estremamente motivati in qualunque cosa si faccia, 4 soldi in tasca e capacità di adattamento e puoi andare dove vuoi, se avete domande da fare, per quanto mi è possibile, saro'felice di rispondervi, questo non perchè ho una grandissima esperienza, ma solo perchè ho imparato che facendosi carico anche dell'altrui esperienza, si arricchisce di molto il nostro stesso bagaglio.
g.comida@gmail.com

Anonimo ha detto...

ragazzi io dovrei partire a londra tra due settimane, poco più.. ho visto tante agenzie ma non ho scelto nulla perchè nessuna mi ha convinto. non conoscendo la lingua cercherò solo una scuola che mi dia anche alloggio... sapreste consigliarmi qualcosa?

Anonimo ha detto...

Ragazzi che roba io e il mio lui vorremo evadere da questa Italia senza opportunita',ma non trovo siti buoni per alloggio piu lavoro,qualcuno mi sa consigliare, sottolineo che non abbiamo molte disponibilita'quindi halp me!

Kempeitai ha detto...

Salve a tutti, che ne pensate di questa scuola?

http://www.corsidiingleseininghilterra.it/cosa_facciamo_inghilterra.php

Hanno anche un pacchetto speciale dedicato al lavoro.

Ciao!

Unknown ha detto...

Ragazzi, il 14 novembre partirò per Londra, biglietto solo andata. Ho mille difficoltà per trovare un alloggio ma non voglio darla vinta a questi disonesti. Se ci fosse qualcuno pronto a partire in questi giorni mi contatti pure al mio indirizzo email riccardoproietti84@gmail.com , l'unione fa la forza. Riassumo quell che sto facendo:

1.Inviare email per rispondere ad annunci di gumtree,EMAIL4property, UKagency per quel che riguarda il flatshare/room

2. Dare uno sguardo non solo a Londra ma anche altre città

3. Perfezionare il mio curriculum in Inglese

Anonimo ha detto...

Francy, sono nella tua stessa situazione, voi avete trovato qualcosa nel frattempo?

Unknown ha detto...

Qualcuno conosce SSI LANGUAGES?

Unknown ha detto...

ciao ragazzi mi chiamo angelo io voglio andare a londra x lavoro c'e qualcuno che vuole venire con me? a vedere se assieme possiamo trovare qualcosa? la mia imeil è perticangelo@gmail.com

tourist ha detto...

Mah, dipende sinceramente da che agenzie ad esempio soluzioni come http://www.navigando.it/centri/vacanze-studio/inghilterra/london-1/goldsmiths--college.html sono assolutamente valide per una ipotesi di vacanza studio a londra

Unknown ha detto...

ciao a tutti raga...
non ce la faccio più di stare in italia (SUD italia).
Ogni giorno qui è un giorno perso.
Sono in cerca di un lavoro "stabile" da ormai 7 anni anni e l'unica cosa che mi è chiara è che per trovare un lavoro bisogna partire (ovunque sia) con un gruzzoletto in tasca abbastanza consistente.
Meglio ancora se si sa dove andare, ma purtroppo sono dell'opinione che c'è poca comunicazione tra domanda e offerta...
Le soluzioni e i modi ci sono, ma bisogna trovare quella giusta al momento giusto.
Un saluto a tutti.

barbara ha detto...

qualcuno conosce www.eurojob.co.uk???????????????????

Anonimo ha detto...

Grazie per questo post, avevo il dubbio su queste agenzie come ANNA MUNDUS ma non pensavo offrissero un servizio illegale, a breve andrò a parlare con un responsabile chiedendo spiegazioni, esigendo un sostegno lavorativo gratuito e in caso di negligenza contatterò il servizio pubblico. Sono stufo di questi italiani che ci fanno passare per delinquenti e campano sulle nostre spalle quando siamo i primi in difficoltà avendo lasciato l'Italia in cerca di fortuna e lavoro. Un ragazzo furibondo

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, io devo partire il prima possibile per Londra per cercare un corso di inglese valido, una sistemazione e un lavoretto per mantenermi una volta finiti i cash che porterò con me. Sono abbastanza disperato, all' inizio ero entusiasta, convinto di affidarmi a una di queste agenzie, per la precisione Easy London pensando fosse valida poichè sponsorizzata da Mtv ma a questo punto i vari forum che sto visitando mi stanno mettendo dei freni e non sò più cosa fare. Vorrei partire e basta pensando a cosa fare una volta sul posto ma ho paura di spendere troppo tra sistemazione e corso, se potessi invece trovare un pacchetto che comprende alloggio e corso ( magari in un unico edificio o comunque vicini) sarebbe molto più comodo. Possibile che non ci sia qualcosa di veramente valido e organizzato?? Fatemi sapere e se c'è qualcuno con le mie stesse intenzioni lo invito anche a partire con me in modo da poter trovare magari insieme una soluzione.
Grazie.

Unknown ha detto...

ahh dimenticavo potete risp sulla mia mail: antonio_meo@live.it

Unknown ha detto...

Parlo per esperienza diretta e sono ancora qui a Londra per chi e' interessato a saperlo. In passato anche io come tanti mi sono messo alla ricerca di un alloggio dall'italia e sono stato sconsigliato in tutti i forum online a cercare alloggio attraverso le agenzie. Sono arrivato a Londra ho alloggiato in un ostello temporaneamente e mi sono messo alla ricerca attraverso giornali come loot e siti internet come gumtree. Dopo circa una settimana di visite di alloggi pietosi e quando dico pietosi intendo dire "con pavimenti senza carpet o bagni con muri che cadono oppure camere da letto con materassi bruciati e carta da parati a pezzi" disperatamente sono andato a visitare un agenzia che ho trovato su google. L'agenzia alla quale mi sono rivolto mi ha trovato un alloggio a Shadwell. Mi ha fatto vedere le foto sul computer, ho pagato un deposito ed il giorno dopo il saldo. Sono andato all'alloggio ci ho soggiornato 2 mesi e poi mi sono trovato da solo un alloggio altrove perche' nel frattempo a Londra mi ha raggiunto un mio amico. Non tutte le agenzie sono delle fregature. E' facile sparlare su quella o quell'altra agenzia per sentito dire e non per esperienza diretta. Non tutte le agenzie vi trovano il lavoro a Londra e nella maggior parte dei casi se qualcuno si rivolge ad un'agenzia per lavoro e' perche' da solo non lo sa trovare!!! Se invece siete bravi a trovarvi un lavoro perche' parlate bene inglese o perche' avete una certa esperienza in quello o in quell'altro settore perche' andare in un'agenzia???/ Andate direttamente allo joc centre. Se le agenzie si fanno pagare £ 59 - 69 - 89 sterline e' perche' in qualche modo vi ricevono, pagano staff a fare quello che non sapete fare voi. Io per esempio il lavoro me lo sono cercato da solo, ma per l'alloggio sinceramente senza un'agenzia non ce l'avrei mai fatta. Nella maggior parte dei casi quando andate in un'estate agency (agenzia immobiliare inglese) vogliono garanzie che se siete appena arrivati a Londra non avete e vogliono sempre un bel gruzzuletto di soldi come deposito. Sempre per esperienza diretta ho notato anche che chi si lamenta delle agenzie e' chi di solito non si comporta bene nella casa o nell'appartamento che ha affittato. Faccio un esempio reale: nell'appartamento nel quale io avevo affittato una camera era vietato fumare, due ragazzi francesi fumavano in camera, il proprietario li ha invitati a lasciare l'alloggio perche' fumavano loro non hanno fatto altro che andare a scrivere sui forum francesi che il proprietario di questa casa li aveva truffati!!!! Un altro ragazzo italiano ha bruciato il pavimento con il ferro da stiro e quando il giorno del check out (partenza dall'alloggio) il proprietario gli ha detto di pagare per il danno lui ha cominciato a fare minacce del tipo....forum ......consolato etc etc etc.
Quindi attenzione a tutte le fesserie che si raccontanto su quella o quell'altra agenzia, se venite a Londra per cercarvi lavoro e non parlate inglese affidatevi a chi vi puo' aiutare per soldi o non sarete voi a deciderlo ma assumetevi le vostre responsabilita'!!! Mentre per l'alloggio al limite se vi rivolgete ad un'agenzia prendetelo per un periodo molto breve e se l'alloggio poi vi convince chiedete di estendere il vostro soggiorno per un periodo piu' lungo. In bocca al lupo a tutti, il mio nome e' tobia ed ho anche una pagina facebook che se volete visitare si chiama Mylondonexperience. ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti mi chiamo Simone ho 31 anni, diplomato, sono di Torino. Se qualcuno/a nelle vicinanze vuole partire per Londra a Marzo 2013 si faccia sentire, lascio contatto e-mail.

si81721@hotmail.it

Unknown ha detto...

Caro @Tobias Franco, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Entrambi ci troviamo d'accordo (spero!) in quanto tu dici che non bisogna rivolgersi ad una di queste agenzie per cercare lavoro. Ora, se entrambi conveniamo che e' una pratica illegale, spiegami tu con quale criterio io posso ancora FIDARMI di una di queste agenzie, anche solo per la ricerca di una sistemazione. E' un po' come prestare la tua fiducia ad un disonesto, non e' detto che ti trufferà, ma sicuramente ci sono buone probabilità.

Inoltre ti chiedo di leggere bene le esperienze di altre persone persone che hanno interagito con queste agenzie, alcune ci hanno addirittura lavorato per diversi mesi. Quindi ti prego, non stiamo parlando di una manciata di maleducati che si lamentano dello scarso servizio, piuttosto un folto gruppo di persone che ha il coraggio di denunciare un sistema ben congeniato che tende a frodare senza remore. Io stesso sono stato contattato da loro grazie a questo mio blog, chiedendomi di cancellare questo post, altrimenti la Polizia Postale sarebbe intervenuta per loro conto. OVVIAMENTE era una FALSITÀ. A parte il fatto che dopo più di un anno ancora potete leggere questo articolo, di fatto li ho sfidati apertamente su questo blog a ribattere punto per punto. Ma queste persone sono troppo vigliacche per farlo, a volte compaiono come falsi clienti pronti a difendere la loro FANTASTICA esperienza, senza poi pero' dare alcun dato di se. Come dire, prima lanciano il sasso e poi nascondo la mano. Sono talmente vili nell'incassare soldi in questo modo, senza alcuna formula di rimborso, e troppo crudeli nell'approfittarsi di chi cerca di cambiare paese, cosa già difficile di per se, approfittatori dell'handicap linguistico di queste vittime.

PS: Spero di sentire la tua risposta molto presto, perché altrimenti sarò costretto a pensare che anche tu sei uno di loro, non per tua colpa in quanto quel che hai scritto, ma perché molto spesso in questo blog si infilano, come ti dicevo, commenti che promuovono questa o quell'agenzia, cercando di mettere il dubbio senza poi replicare alle mie domande. Quindi se non sento una tua risposta, sarò costretto a pensare che sono ancora una volta stati LORO!

Unknown ha detto...

ciao sono a londra e purtroppo ci sono cascato con la topjoblondon cosa posso fare x riavere i soldi indietro?